Anversa degli Abruzzi  Bugnara  Campo di Giove  Cansano  Cocullo  Corfinio  Introdacqua  Pacentro
  Pettorano sul Gizio  Pratola Peligna  Prezza  Raiano  Roccacasale  Scanno  Villalalgo  Vittorito
 
Home Area Istituzionale Organi Comunitari › Presidente
Area Istituzionale
Operazione trasparenza


Il Presidente Dott. Antonio Carrara *

E' il legale rappresentante della Comunità Montana, sovrintende alla direzione unitaria, politica ed amministrativa dell’Ente e ne coordina l’attività.
L’elezione e la durata in carica del Presidente osservano le stesse modalità previste per l’elezione della Giunta: viene quindi eletto dal Consiglio nella prima adunanza conseguente al rinnovo ordinario dei Consigli comunali secondo le modalità stabilite dalla L.R. 6.12.1994 N° 92 e successive modifiche ed integrazioni. Il Presidente convoca e presiede la Giunta Esecutiva. Al fine di garantire l’unitarietà e la corretta attuazione degli atti di indirizzi politico-amministrativo, il Presidente sovrintende all’esercizio della funzione esecutiva.  In particolare: Promuove e coordina l’attività della Giunta e dei singoli assessori; Firma atti e provvedimenti che non siano di specifica competenza di organi burocratici; Attribuisce e definisce gli incarichi dirigenziali e quelli di collaborazione esterna nel rispetto delle modalità stabilite dalle leggi e dagli atti normativi della Comunità Montana; Nomina e designa, sulla base degli indirizzi stabiliti dal Consiglio, nonché revoca i rappresentanti della Comunità Montana presso Enti, Aziende ed Istituzioni; Svolge ogni altra funzione conferitagli dalla Legge, dallo Statuto e dai Regolamenti.   Per contattare il Presidente - Telefono: 0864.31380
- Fax: 0864.55949
- email: presidente@peligna.it Orari di Ricevimento - Martedi: mattina ore 9.00 / 12.00 pomeriggio ore 16.00 / 18.00
- Giovedi: mattina ore 9.00 / 12.00 pomeriggio ore 16.00 / 18.00 Nota: Il presidente riceve su appuntamento

Con Decreto del Presidente della Giunta Regionale n 74 dell'11 novembre 2013, la Comunità Montana Peligna è stata soppressa. Con lo stesso decreto è stato nominato commissario liquidatore dell'Ente il Dott. Antonio Carrara, che esercita i poteri degli organi decaduti.


Privacy - Disclaimer - Dichiarazione di accessibilità
Valid XHTML 1.0! Valid CSS!
Copyright © 2006 | Comunità Montana Peligna
Design & Powered by De Pamphilis