Anversa degli Abruzzi  Bugnara  Campo di Giove  Cansano  Cocullo  Corfinio  Introdacqua  Pacentro
  Pettorano sul Gizio  Pratola Peligna  Prezza  Raiano  Roccacasale  Scanno  Villalalgo  Vittorito
 
Home Area Istituzionale Progetti › Registro BADANTI
Area Istituzionale
Operazione trasparenza


Registro BADANTI *
logo

"...Migliorare la qualità dell’assistenza familiare privata è l’obiettivo del progetto Assisterti al Meglio che la Comunità Montana Peligna sta realizzando nell’ambito del Programma Fondo Famiglia attivato presso il Sottosegretariato alle Politiche per la Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il progetto sperimenta un nuovo modello di assistenza familiare privata per rispondere con prontezza ed efficacia alle esigenze delle famiglie con anziani e delle badanti.

Per raggiungere gli obiettivi di efficienza nei servizi e di ottimizzazione delle risorse, la Comunità Montana ha coinvolto nella sperimentazione gli attori locali, soggetti pubblici e privati che sul territorio sono, a vario titolo, “interessati” dalle dinamiche del mercato dei servizi privati di assistenza familiare.

Nasce così il Registro delle badanti della Comunità Montana Peligna: per la qualificazione professionale delle badanti, per assistere le famiglie nella ricerca di una badante, per l’incontro fra domanda e offerta di lavoro e lo sviluppo di rapporti di lavoro regolari e reciprocamente vantaggiosi".

Privacy - Disclaimer - Dichiarazione di accessibilità
Valid XHTML 1.0! Valid CSS!
Copyright © 2006 | Comunità Montana Peligna
Design & Powered by De Pamphilis