Anversa degli Abruzzi  Bugnara  Campo di Giove  Cansano  Cocullo  Corfinio  Introdacqua  Pacentro
  Pettorano sul Gizio  Pratola Peligna  Prezza  Raiano  Roccacasale  Scanno  Villalalgo  Vittorito
 
Home Area Istituzionale Servizi Centro Antiviolenza "La Libellula" › Le Iniziative: Convegni e seminari
Area Istituzionale
Operazione trasparenza


Convegni e seminari*

27 Settembre 2007 - Rappresentazione teatrale “Passi affrettati”, scritta e diretta da Dacia Maraini dedicata ad alcune testimonianze raccolte per il mondo sul tema della violenza alle donne e interpretato dalla Compagnia di Roma Le Nuvole Teatro, presso il teatro “Caniglia” di Sulmona. L’iniziativa è stata patrocinata dall’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia dell’Aquila e dalla Comunità Montana Peligna. Al termine della rappresentazione è stato fatto un dibattito nel quale sono intervenuti: la dott.ssa Teresa Nannarone (Assessora alle Politiche Sociali della Provincia dell’Aquila); l’autrice Dacia Maraini; Stefania Pezzopane (Presidente della Provincia dell’Aquila); la dott.ssa Setefania D’Amico (Assessore regionale); il dott. Antonio Carrara (Presidente Comunità Montana Peligna); la dott.ssa Simona Cardinaletti (coordinatrice della Casa Rifugio di Ancona).

20 Aprile 2008 - Seminario di informazione e sensibilizzazione su “Violenza e maltrattamento di genere”, presso l’Auditorium Agenzia Promozione Culturale di Sulmona. Relatori: dott. Antonio Carrara (Presidente Comunità Montana Peligna); dott.ssa Mariella Traficante (Coordinatrice della Casa Rifugioe del Centro Antivilenza “La Libellula”); dott.ssa Simona Cardinaletti (coordinatrice della Casa Rifugio di Ancona); dott.ssa Manuela Villacroce (Presidente Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo); dott.ssa Teresa Nannarone (Assessora alle Politiche Sociali della Provincia dell’Aquila); Betti Mura (Assessora alle Politiche Sociali della Provincia dell’Aquila). Nel corso del seminario è stata presentata la “Guida contro la violenza di genere” realizzata con il contributo della Comunità Montana Peligna.

6 Maggio 2008 - Convegno di presentazione del Centro antiviolenza “La libellula”- “Oltre la violenza – per i diritti delle donne e una cultura della legalità”, presso la Sala consiliare della Comunità Montana Peligna. Relatori: dott. Antonio Carrara (Presidente della Comunità Montana Peligna); dott.ssa Mariella Traficante (Coordinatrice della Casa Rifugioe del Centro Antivilenza “La Libellula”); dott.ssa Roberata Pellegrino (Presidente Associazione Ananke del Centro antiviolenza di Pescara); dott.ssa Antonella Andreoni (Coordinatrice del Centro antiviolenza di Ancona); dott.ssa Teresa Nannarone Assessora alle Politiche Sociali della Provincia dell’Aquila); dott.ssa Maria Rosaria La Morgia ( Consigliera alle Politiche Culturali e Sociali della Regione Abruzzo); Betti Mura (Assessora alle Politiche Sociali della Provincia dell’Aquila).

logo

Privacy - Disclaimer - Dichiarazione di accessibilità
Valid XHTML 1.0! Valid CSS!
Copyright © 2006 | Comunità Montana Peligna
Design & Powered by De Pamphilis